Seleziona una pagina

Il backup degli oggetti Siti di SharePoint per un’organizzazione aggiunta utilizzando il metodo di autenticazione solo app moderna può visualizzare l’avviso:

 Cannot change WebPart ExportMode to ‘All’. WebPart will be skipped (WebPart ID: <guid>)

Causa

Per eseguire il backup delle Web part con il metodo Modern App-Only Authentication, Veeam Backup for Microsoft 365 richiede l’impostazione della proprietà “Export Mode” della web part da “None” a “All” per rendere questa Web Part esportabile e disponibile per il backup.

A volte la modifica della proprietà “Modalità di esportazione” è vietata da un amministratore di SharePoint, e quindi Veeam Backup for Microsoft 365 non può modificarla ed eseguire il backup della Web part. In questo caso, viene visualizzato il messaggio “Impossibile modificare WebPart ExportMode su ‘All’. WebPart verrà ignorato“.

Soluzione

Per consentire la modifica della “Modalità di esportazione” da parte di Veeam Backup for Microsoft 365, è necessario abilitare l’opzione “Consenti script personalizzato” per i siti SharePoint interessati.

Per i siti personali o OneDrive:
Per tutti gli altri siti di SharePoint:

Segui questi passaggi:

Installare SharePoint Online Management Shell scaricando ed eseguendo SharePoint Online Management Shell o installando il modulo da PowerShell Gallery. Una volta installato, il modulo è disponibile per l’uso e non è necessario installarlo di nuovo fino a quando non sono necessarie funzionalità introdotte in una versione successiva. Ad esempio, potrebbe essere necessario installare una nuova versione per la negoziazione TLS 1.2 dopo ottobre 2018.

Innanzitutto, è possibile verificare se SharePoint Online Management Shell è già stato installato eseguendo il comando seguente in modalità amministrativa in PowerShell:

PowerShellCopiare

Get-Module -Name Microsoft.Online.SharePoint.PowerShell -ListAvailable | Select Name,Version

Se il sistema operativo utilizza Windows PowerShell 5, è anche possibile installare SharePoint Online Management Shell eseguendo il comando seguente in modalità amministrativa:

PowerShellCopiare

Install-Module -Name Microsoft.Online.SharePoint.PowerShell

Se non si dispone di privilegi amministrativi nel sistema, è possibile installare SharePoint Online Management Shell solo per l’utente corrente eseguendo il comando seguente:

PowerShellCopiare

Install-Module -Name Microsoft.Online.SharePoint.PowerShell -Scope CurrentUser

Per assicurarsi di disporre di tutti i cmdlet disponibili, è necessario assicurarsi sempre che il modulo sia aggiornato. È possibile aggiornare SharePoint Online Management Shell eseguendo il comando seguente in modalità amministrativa:

PowerShellCopiare

Update-Module -Name Microsoft.Online.SharePoint.PowerShell

Per aprire il prompt dei comandi di SharePoint Online Management Shell, nella schermata Start digitare sharepoint e quindi fare clic su SharePoint Online Management Shell.

Per consentire script personalizzati in altri siti di SharePoint

 Cautela

Prima di consentire script personalizzati nei siti dell’organizzazione, assicurarsi di comprendere le implicazioni per la sicurezza.

Per consentire immediatamente script personalizzati in un determinato sito (in precedenza denominato “raccolta siti”), attenersi alla seguente procedura:

  1. Scaricare la versione più recente di SharePoint Online Management Shell
    Nota: Se è stata installata una versione precedente di SharePoint Online Management Shell, passare a Aggiungere o rimuovere applicazioni e disinstallare “SharePoint Online Management Shell”.
  2. Connettersi a SharePoint come amministratore globale o amministratore di SharePoint in Microsoft 365. Per ulteriori informazioni, vedere Introduzione a SharePoint Online Management Shell.

    Da PowerShell digitare il seguente comando:

    Connect-SPOService -Url https://<domain>-admin.sharepoint.com -credential <admin@domain.com>

  3. Eseguire il comando seguente.
    PowerShell Copiare
    Set-SPOSite <SiteURL> -DenyAddAndCustomizePages 0

    o tramite il cmdlet PnP.PowerShell Set-PnPSite

    PowerShell Copiare
    Set-PnPSite -Identity <SiteURL> -NoScriptSite $false

Se si modifica questa impostazione per un sito del team classico, verrà sostituita dall’impostazione Script personalizzato nell’interfaccia di amministrazione entro 24 ore.